L’inserimento socio-lavorativo delle persone con disturbo psichico

Il Convegno intende fare il punto sulla situazione a livello nazionale dell’inserimento socio-lavorativo delle persone con disabilità psichica, stimolando il dibattito tra gli attori sociali coinvolti a vario titolo, al fine di costruire insieme una cultura di sostenibilità sociale in grado di valorizzare le risorse individuali per una piena inclusione sociale.

Prendendo spunto dai risultati ottenuti nell’ambito delle varie attività condotte dal Pro.P, saranno approfonditi gli aspetti fondamentali per comprendere l’attuale situazione e saranno presentate e discusse, dai principali esperti nazionali, proposte e buone prassi relative agli inserimenti lavorativi sia nel settore pubblico che nel privato sociale.

L’evento è realizzato dall’ISFOL, in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale sulla Disabilità istituito presso il Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, a conclusione del Programma di ricerca/intervento pluriennale Pro.P. (Inserimento socio-lavorativo delle persone con disabilità psichica).

 

 

Quando dal 03/06/2015 alle 09:00
al 04/06/2015 alle 18:00
Dove INAIL – Sede Centrale, Auditorium, P.le Giulio Pastore, 6 - Roma
Organizzato da ISFOL - Programma Pro.P
Persona di riferimento Amedeo Spagnolo
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal
Azioni sul documento